Manuale di sopravvivenza su internet.

Immagine

Buona parte dei post che scriverò su questo blog saranno dedicati a parlare delle mille avventure, persone e situazioni in cui ci si può imbattere andando in giro per quella simpatica giungla che è internet.

Si parlerà di tutto: Da Facebook, a Twitter, a Youtube,  alle email, a Google+ e molti altri siti ed applicazioni, nonché a tutti i tipi di utenti che vi si possono incontrare.

Per fare ciò, oltre all’esperienza acquisita e quella quotidiana come utente “standard” creerò anche diversi account sui vari social, siti e servizi. Li userò in maniera più o meno “consona” ai propri scopi.
Nulla mi vieta di aprire un profilo su un social domani, spammare il mio profilo a 1000 iscritti (e io odio e punisco gli spammer) e stare a guardar di nascosto l’effetto che fà in termini di visite e commenti. Senza degenerare in trolling o altre attività da sindrome di bisogno d’attenzioni.
Userò eventualmente anche inserzioni a pagamento, le confronterò tra loro,  insomma sperimenterò in lungo e in largo pur restando ben entro i limiti del consentito.

Il tutto ovviamente commentato con spirito ironico, spesso critico e a volte anche abbastanza diretto e pesante. Quindi vi prego eventualmente tutto ciò non dovesse piacervi di NON seguire il blog. Se vi compiace parlatene anche male in giro ma non tornate qui a rompere le scatole. 


Tutti apprezzano l’ironia fatta nei confronti degli altri, ma quasi tutti sono pronti a criticare quella sugli argomenti che più li identificano.

Ora, il discorso è che potranno essere oggetto di ironia, satira e critica praticamente così tanti argomenti diversi e di “fazione” opposta tra loro che è altamente probabile che prima o poi vi sentiate chiamati in causa.
Dunque a priori, se vi rendete conto di non essere in grado di gestire questo genere di ironia nei vostri confronti vi prego gentilmente di sparire anziché gettare del ridicolo su voi stessi commentando in maniera inopportuna, trollando e quant’altro 😉

A tutti gli altri va il mio più caloroso benvenuto 😀

(ma come è venuto bene questo paragrafo, lo metterò nel disclaimer quando ne avrò uno)

Ci tengo a far notare che queste non saranno guide per utonti alla S. Aranzulla, tuttavia è probabile che spesso verranno spiegate nozioni o concetti che molti habitué del web danno abbastanza per scontate. E viceversa, si utilizzeranno parole o termini gergali/inglesi per definire cose che molti utenti non conoscono.

Poiché è impossibile accontentare tutti, poiché esiste Google se non sapete qualcosa (e se lo sapete usare) e soprattutto poiché non sono qui per accontentare più gente possibile in cambio di pubblico, vi prego gentilmente di non rompere con commenti a riguardo che, sono certo conoscendo il web, arriveranno sicuramente 😀

Qui di seguito, provo a tenere un sommario aggiornato sulle varie sezioni principali:

“Guida alla sopravvivenza su Facebook”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: